Categories
automazioni

Hazel: regola che scatta quando c’è un nuovo file in cartella.

Qui di seguito puoi scaricare una regola di Hazel per avvisare quando c’è un nuovo file in una cartella: ScanSnap.hazelrules.zip.

Come avrai visto dal nome, personalmente la utilizzo perché sono solito scandire i documenti dai miei scanner scansnap direttamente su Dropbox, aprendo solo lo scanner senza aprire anche il mac, e dunque mi serve una conferma sonora che il file è stato salvato e sincronizzato in locale correttamente.

Naturalmente, questa regola puoi riciclarla per mille altri utilizzi, tutte le volte che ti serve che un’azione venga eseguita non appena un nuovo file viene inserito in una cartella.


Se ti serve assistenza tecnica, scrivimi su whatsapp al numero 059 761926 per prenotare il tuo primo appuntamento; naturalmente, se vivi e lavori lontano da Vignola, Modena, l’appuntamento potrà essere in videocall o per telefono.

Ti lascio alcuni consigli finali che, a prescindere dal tema di oggi, ti possono sempre essere utili.

  • 📧 Iscriviti oggi stesso, in ogni caso, al blog in modo da ricevere, sempre gratuitamente, futuri contenuti come questo, utili per sapere come meglio gestirsi nelle situazioni legali della vita di tutti i giorni. Per iscrivrerti al blog, vai in fondo alla pagina e inserisci la tua mail nella casellina, ricordati di dare poi conferma nella mail.

  • 😍 Metti «like» adesso, se ti è piaciuto questo post, e lascia un commento se vuoi dire la tua, risponderò volentieri; condividi liberamente, in qualsiasi modo, questo post se pensi che possa piacere o interessare a qualcun altro.

Lascia un commento 👇